FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - al di là di Joe Black
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > al di là di Joe Black   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore al di là di Joe Black
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-06-2003 22:06  
Lui Hopkins sogna, ricco ma altrettanto saggio consiglia alla giovane figlia l'amore travolgente. E così via. Lo vidi al cinema e ,più che il film che scorre come una favola "godibile", mi colpì la ricerca dell'ambivalente morte, in una sceneggiatura poco più che accetabile. La morte nel cinema è stata vista in modo grottesco in "la morte ti fa bella", in modo inquivocabilmente simpatico in Ghost e poi nei film a tema.
Joe Black è una favola infantile ma assolutamente non pericolosa; ripercorre una delle tante dimensioni della nostra esistenza, senza particolari simbolismi, quanto per l'accettazione di essa come "albero mitico".
Nasce a seguito il patto, tanto amato in letteratura, il patto nero, nefasto ma che trova spazio in uno humor da manuale.
Filmetto!


Sono certo che se tu rivelkasi chi sono questa avventura finirebbe bruscamente
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 04-06-2003 23:04  
In effetti è stato un film da cui mi aspettavo chissà cosa.La trama,sviluppata nel modo giusto,potrebbe essere indimenticabile.Ma per adesso di indimenticabile c'è solo la noia che ho provato la prima volta che l'ho visto.
Peccato per gli attori.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 04-06-2003 23:06  
La risposta è SI
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 04-06-2003 23:15  
adorabile
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vitalogy

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 281
Da: Sondrio (SO)
Inviato: 04-06-2003 23:26  
Lo vidi al cinema... e lo ricordo come uno dei film più lunghi e noiosi che abbia mai visto ...davvero soporifero, nemmeno la presenza di Brad (a dire il vero un pò scialbo nei panni della Morte) riuscì a risvegliare il mio interesse... ha un ritmo davvero troooppo lento... capisco che si sia scelto di privilegiare l'atmosfera rispetto alla narrazione, ma è stata davvero dura arrivare ai titoli di coda...

_________________
'cuz take away our playstations
and we are a third world nation
under the thumb of some blue blood royal son
who stole the oval office
and that phony election...'
(Ani Di Franco, ‘Self evident’)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Vitalogy il 05-06-2003 alle 01:02 ]

  Visualizza il profilo di Vitalogy  Invia un messaggio privato a Vitalogy     Rispondi riportando il messaggio originario
Castoromen

Reg.: 06 Mag 2003
Messaggi: 1078
Da: botswana (es)
Inviato: 04-06-2003 23:27  
lo danno stasera sul 5 carino come film fa riflettere poi

_________________
...c'é del metodo nella sua pazzia.....

  Visualizza il profilo di Castoromen  Invia un messaggio privato a Castoromen  Vai al sito web di Castoromen       Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-06-2003 00:15  
quote:
In data 2003-06-04 23:06, MRSSTEELE scrive:
La risposta è SI


E'?
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Messaggi: 354
Da: trento (TN)
Inviato: 05-06-2003 00:44  
Film godibile, Hopkins sublime.
_________________
Awake Queen of Agamemnon, rise from thy sleep
Cry the Morning Song of Victory,
for the Kingdom of Ilion has Fallen
The God of Fire proclaims it so

  Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Messaggi: 411
Da: Assemini (CA)
Inviato: 05-06-2003 00:55  
Che noia mortale!
_________________
" Non mi interessa essere una star, quello che mi preoccupa maggiormente è essere un attore "
LDC

  Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
Smemora
ex "Lindaaa"

Reg.: 01 Apr 2003
Messaggi: 933
Da: Subbiano (AR)
Inviato: 05-06-2003 01:23  
Non mi è piaciuto per niente come film...noiosissimo e melenso al massimo!
_________________
Au-dessus des étangs, au-dessus des vallées,
Des montagnes, des bois, des nuages, des mers,
Par delà le soleil, par delà les éthers,
Par delà les confins des sphères étoilées....

  Visualizza il profilo di Smemora  Invia un messaggio privato a Smemora  Vai al sito web di Smemora    Rispondi riportando il messaggio originario
Castoromen

Reg.: 06 Mag 2003
Messaggi: 1078
Da: botswana (es)
Inviato: 05-06-2003 01:26  
l ho rivisto pure stasera ed é stato davvero piacevole ....mika é apocalypse now...l avevate notato il genere che é differente?
_________________
...c'é del metodo nella sua pazzia.....

  Visualizza il profilo di Castoromen  Invia un messaggio privato a Castoromen  Vai al sito web di Castoromen       Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 05-06-2003 09:11  
Io credo sia un film un po sottovalutato. Naturalmente non stiamo parlando di capolavori, ma ha un suo fascino. Anche il suo ritmo "lento" e lo svolgimento pieno di pause lega con la storia.

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 05-06-2003 09:22  
Una delle dormite più profonde degli ultimi anni, noioso e lungo fino all'inverosimile con Brad Pitt come quasi sempre inadatto e monocorde.

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 05-06-2003 16:31  
una delle poche cose a cui si preferisce una mattonata sulle mani (o altrove).noioso,prolisso,logorroico,,inutilmente magniloquente,involontariamente comico e ridicolo.pitt che fa "l'attore",fingendosi bimbo,senza memoria,che nulla conosce e tutto impara con un sorriso ebete(colpa del burro di arachidi?) stampato in viso,sempre e comunque,che scopi o uccida.mamma mia...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-06-2003 16:41  
quote:
In data 2003-06-05 16:31, badlands scrive:
una delle poche cose a cui si preferisce una mattonata sulle mani (o altrove).noioso,prolisso,logorroico,,inutilmente magniloquente,involontariamente comico e ridicolo.pitt che fa "l'attore",fingendosi bimbo,senza memoria,che nulla conosce e tutto impara con un sorriso ebete(colpa del burro di arachidi?) stampato in viso,sempre e comunque,che scopi o uccida.mamma mia...
ciao!


Colpa del tacchino, la parte supida del pollo!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.125861 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: